domenica 22 maggio 2011

PRIME COMUNIONI

















Domenica 15 Maggio 53 bambini della nostra comunità interparrocchiale hanno ricevuto per la prima volta il sacramento dell’Eucarestia, nella celebrazione delle ore 11.00.

Osservando questi nostri piccoli nel giorno della loro festa ho avvertito tanto entusiasmo e trepidazione.Questi sono stati originati dal desiderio di incontrarsi con Gesù nell’eucarestia, ma anche dalla attenzione che i catechisti e di noi genitori abbiamo avuto nei loro riguardi, permettendo loro di considerarsi tra il numero dei “grandi”.
Per la nostra comunità cristiana è certamente risuonato nel proprio cuore il Vangelo di quella “IV domenica di Pasqua”, la domenica del Buon Pastore.
Questi nostri figli si sono affidati al Buon Pastore, e Dio si serve della nostra insostituibile testimonianza per manifestarsi come il buon pastore, si fa conoscere come dolce e premurosa guida della nostra vita.
La nostra comunità cristiana è stata la “terra” che ha favorito la crescita di questi bei fiori di Dio.
Essa si è presa cura della loro formazione catechetica, ha dato testimonianza con le sue celebrazioni e con le iniziative di carità.
E’ stata anche per noi genitori un ambiente amichevole e fraterno,assolutamente prezioso ed incoraggiante per la nostra missione.

Mario, diacono e genitore.

0 comments:

Posta un commento

Condividi

Ascolta Delizioso Facebook Digg Stumbleupon Favorites More