sabato 28 maggio 2011

PILLOLE DI PAROLA a cura di Cristina Rossini













SESTA DOMENICA DI PASQUA

MONIZIONE AMBIENTALE

In questa sesta celebrazione della pasqua domenicale il Signore ci fa incontrare la potenza del suo Spirito. Dio Padre non solo si è voluto rivelare all’umanità, si è voluto incarnare in essa, e lo ha fatto nel Figlio Gesù Cristo, ed è voluto e vuole rimanere in mezzo a noi mediante lo Spirito Santo. Tutta la Chiesa è edificata, è guidata e si regge grazie alla forza dello Spirito.

MONIZIONE ALLA PRIMA LETTURA
Colpiti dalle parole di Filippo, i samaritani ricevono il battesimo. Da Gerusalemme partono Pietro e Giovanni per effondere loro con l’imposizione delle mani la pienezza dello Spirito Santo. È questo dono di Dio che continua a rinnovare ancora oggi tutta l’umanità.

MONIZIONE ALLA SECONDA LETTURA
Pietro con la sua lettera ci esorta ad adorare il Signore nel cuore e a rendere ragione della nostra fede. Per fare questo, dobbiamo aver incontrato Dio, averlo conosciuto, essergli rimasti fedeli; solo così potremo testimoniarlo a chi non lo conosce. Anche tutte le avversità che potremo incontrare nel nostro cammino saranno superate grazie all’esempio che Cristo ci ha dato con la sua morte in croce.

MONIZIONE AL VANGELO
Per amare Gesù bisogna osservare il comandamento dell’amore: solo così saremo in contatto continuo anche con il Padre. Lo Spirito che ci viene donato ci garantisce la presenza di Cristo in mezzo all’umanità per l’eternità. Lo stesso Spirito ci guida, ci da forza e ci illumina.

0 comments:

Posta un commento

Condividi

Ascolta Delizioso Facebook Digg Stumbleupon Favorites More