lunedì 8 agosto 2011

RIFLESSIONI E COMMENTI DI DON FABIO QUARESIMA

                       RISPOSTA AD UNA LETTERA ANONIMA




vedi  Notiziario del Ministrante- Domenica 24 Luglio 2011
XVII Dimenica del Tempo Ordinario (Anno A)

Non è bello ricevere delle lettere anonime ma sento per correttezza di dover rispondere poiché mi sembra che questo nostro ex-parrocchiano è stato informato male sulla vita della nostra parrocchia e in particolare sul nuovo complesso Interparrocchiale S. Maria della Speranza in Olmo il quale è in attività fin dal dall’ottobre 2009 ospitando 12 classi di catechismo, 4 Gruppi di ragazzi e giovani della Azione Cattolica, Sede Caritas, Corsi per fidanzati, Corsi per preparazione al Battesimo , Coro parrocchiale, sedi momentanee per Scout, tutta la Liturgia domenicale, oratorio (Aperto nelle giornate o ore possibili), Corso Catechesi come i Dieci Comandamenti….. Solo vivendoci tutti i giorni possiamo vedere e renderci conto della vita del nostro Complesso. Tutta la pastorale è qui vissuta.
Capisco che, chi capita “una tantum” non può rendersi conto di ciò che è l’impiego e la vita di questa struttura. Allora è necessario prima informarsi e non subito sparare a zero su un complesso che è costato e costa sacrifici e denari solo perché uno non ha trovato un cartello indicatore (che tra l’altro ho ora messo!).
Da un ex- parrocchiano avrei gradito un altro impatto con la nuova Chiesa in modo che potessero essere evitati giudizi gratuiti, superficiali e incompetenti.

Con schiettezza.


Don Fabio Quaresima

Parroco di Chiugiana Olmo Fontana
e della Chiesa interparrocchiale
di S. Maria della Speranza in Olmo (Pg).





0 comments:

Posta un commento

Condividi

Ascolta Delizioso Facebook Digg Stumbleupon Favorites More