domenica 22 aprile 2012

PILLOLE DI PAROLA a cura di Cristina Rossini




TERZA DOMENICA DI PASQUA
22 Aprile 2012




MONIZIONE AMBIENTALE

Se a più di venti secoli dal passaggio di Cristo sulla terra ancora proclamiamo che Lui è vivo e presente in mezzo a noi, e che la sua opera continua instancabilmente per la salvezza dell’umanità, vuol dire che dopo gli apostoli generazioni di credenti si sono succedute testimoniando la sua Risurrezione.
     Grazie a loro noi siamo nati nella fede e grazie a loro la Chiesa è ancora   viva.
     Ora tocca a noi, trasmettere a chi ci seguirà con la nostra vita lo stesso      annuncio di salvezza.
 MONIZIONE ALLA PRIMA LETTURA

Pietro accusa i suoi connazionali di aver ucciso l’autore della Vita, ma proclama a loro e a tutti noi che Lui è vivo e soprattutto presente come sorgente di Salvezza per tutti quelli che vorranno ricevere il suo perdono. Se ci si converte a lui non c’è nessuno stato irreparabile di colpa, dopo che Gesù è morto in croce ed è risorto.

 MONIZIONE ALLA SECONDA LETTURA

Chi crede nel Signore, con il Battesimo riceve una vita nuova che lo preserva dal peccato, ma quando poi comunque si allontana da Dio non ha motivo di disperare, il Padre ha dato a tutti noi un grande intercessore: Cristo Gesù.

 MONIZIONE AL VANGELO

Per riconoscere Gesù in mezzo a noi bisogna abbattere ogni resistenza, solo così, come gli apostoli, lo potremo incontrare, ed accogliere quella Pace che Lui porta, è Lui che sta con noi, è Lui che fa comunione con noi, è Lui che ci apre la mente per poterlo conoscere, è Lui che ci invita ad accogliere il suo perdono e a testimoniarlo al resto del mondo.

0 comments:

Posta un commento

Condividi

Ascolta Delizioso Facebook Digg Stumbleupon Favorites More