domenica 22 aprile 2012

FESTA DEL PERDONO


                   La Prima Riconciliazione con il Signore

                                      Festa del perdono

21 Aprile 2012 Santa Maria della Speranza-Olmo-Perugia

Abbiamo vissuto oggi con i bambini del catechismo di terza la Prima Riconciliazione, la festa del perdono. Questa tappa è un momento importante nel cammino dell’Iniziazione Cristiana che i bambini vivono nel percorso catechistico, ed è il preludio alla Prima Comunione, che sarà l’anno prossimo.
I bambini si sono preparati con l’incontro di stamattina, e con le loro catechiste hanno portato avanti una preparazione approfondita del significato del Sacramento e di come lo si celebra.
La celebrazione di oggi è stata marcata, nella prima parte della giornata, dal racconto rappresentato dai catechisti e dagli animatori parrocchiali sulla parabola della "Pecorella Smarrita".
A caratterizzare questa celebrazione è stato il gesto da parte dei genitori di accompagnare i propri figli dai sacerdoti confessori e di recarsi poi a pregare per tutto il tempo della confessione del figlio davanti all’altare dell’SS. Sacramento. Dopo la benedizione e l’abbraccio da parte del sacerdote sono stati, a loro volta, felici di riabbracciarli loro stessi.
Ora il compito di tutta la comunità parrocchiale è quello di aiutarli a non dimenticare questo Sacramento grande e bello!
Grazie, Signore, perché hai fatto sperimentare il tuo perdono e la tua misericordia ai nostri bambini !

                                                       Vedi le foto dell’evento.
Festa del Perdono

0 comments:

Posta un commento

Condividi

Ascolta Delizioso Facebook Digg Stumbleupon Favorites More