lunedì 7 novembre 2011

PILLOLE DI PAROLA a cura di Cristina Rossini











6 NOVEMBRE 2011
TRENTADUESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

MONIZIONE AMBIENTALE

Il lezionario di questa domenica ci offre una serie di caratteristiche su cui riflettere e che ogni cristiano dovrebbe fare proprie e farle diventare lo scopo della vita stessa.
Chi sceglie di seguire Cristo deve cercare la SAPIENZA del cuore, attendere vigilante la SPERANZA, vegliare operando la CARITA’, lasciarsi guidare dalla luce della FEDE, rivestirsi dell’olio della GIUSTIZIA e in fine avere fiducia nella RISURREZIONE.
Tutto questo non è un miraggio, è dono di Dio che diventa nostro grazie a Gesù Cristo.

MONIZIONE ALLA PRIMA LETTURA

La Sapienza è la Parola di Dio, la sua legge, il suo spirito, la sua luce.
La Sapienza è Dio stesso. Essa va in cerca dell’uomo, ma bisogna amarla, desiderarla, riflettere su di lei, vegliare per lei. Lasciare tutto per abbandonarsi a lei.

 MONIZIONE ALLA SECONDA LETTURA

Quello che importa è la fede in Cristo risorto fondamento della nostra risurrezione. Tutti quanti risorgeremo per essere con lui. Da qui la gioia che distingue i cristiani, i quali vedono la morte nel profilo della vita.

 MONIZIONE AL VANGELO

Le dieci ragazze che vanno incontro allo sposo rappresentano tutti noi che nella vita andiamo incontro a Cristo Signore. Per questo incontro ci si deve preparare svegli, carichi di fede e di carità; così quando lui viene si può partecipare al banchetto della mensa eterna.

0 comments:

Posta un commento

Condividi

Ascolta Delizioso Facebook Digg Stumbleupon Favorites More