domenica 13 luglio 2014


QUINDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Domenica 13 Luglio 2014
Colore Liturgico:VERDE
SS.Messe:
ore 9,00-Chiesa Santa Maria della Speranza
ore 11,00-Chiesa Santa Maria della Speranza
Is 55,10-11   Sal 64   Rm 8,18-23   Mt 13,1-23: Il seminatore uscì a seminare.
 
MONIZIONE AMBIENTALE
La Parola di Dio è la protagonista assoluta di questa domenica, ma dovrebbe diventarlo di tutta la nostra vita perchè è la sua Parola che ci guida, è la sua Parola che ci illumina, è la stessa sua Parola che ce lo rivela.
È sempre quella sua Parola che incarnandosi nel figlio Gesù Cristo e nell’umanità intera ci dona la redenzione, la salvezza e la vita eterna.

MONIZIONE ALLA PRIMA LETTURA
La Parola di Dio trasmette la vita e il nutrimento spirituale a chi la riceve e la accoglie, così come la pioggia e la neve che rendono fertile la terra che bagnano, la rendono feconda e la fanno germogliare per nutrire tutte le creature.

MONIZIONE ALLA SECONDA LETTURA
Quando la redenzione sarà completa e ci sarà la conformità perfetta con Cristo Risorto, anche tutta la creazione parteciperà della liberazione dalla schiavitù del peccato ed entrerà nella gloria dei figli di Dio.
Questo è il tempo della speranza perché tutto ciò si compia secondo il progetto del Padre.

MONIZIONE AL VANGELO
La qualità e la quantità dei frutti dipendono dai terreni in cui sono stati gettati i semi. Le opere che ci fanno riconoscere come cristiani autentici dipendono da che tipo di terreno decidiamo di essere. Il Signore semina la sua Parola su ognuno di noi in ugual misura; sta a noi impegnarci  per poter esser terreno buono.

0 comments:

Posta un commento

Condividi

Ascolta Delizioso Facebook Digg Stumbleupon Favorites More