venerdì 25 luglio 2014

PILLOLE DI PAROLA a cura di Cristina Rossini

XVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO A)
1Re 3,5.7-12 Sal 118 Rm 8,28-30 Mt 13,44-52: Vende tutti i suoi averi e compra quel campo.

27 Luglio 2014-07-18
Colore Liturgico :Verde











MONIZIONE AMBIENTALE Perché è così importante capire il significato dell’azione dello Spirito Santo nella nostra vita? In maniera semplice diciamo di ricevere da Lui sette doni che ci rendono cristiani maturi nella fede. Accogliere questi doni significa accogliere Dio stesso, perché è Dio la Sapienza, è Dio la Forza, è Dio la Scienza, è Dio l’Intelletto e così via. Oggi con il re Salomone, chiediamo a Dio in modo particolare la Sapienza, la saggezza per riuscire a distinguere il bene dal male, per capire ciò che davvero ha valore per la vita, ciò per cui vale la pena di rinunciare a tutto il resto.

MONIZIONE ALLA PRIMA LETTURA Il re Salomone domanda al Signore la saggezza nel governare il popolo che Dio stesso gli ha affidato, e il Signore soddisfatto della richiesta la concede con abbondanza. La sapienza è una grazia che vale ben più della longevità, delle ricchezze e delle vittorie.

MONIZIONE ALLA SECONDA LETTURA S. Paolo descrive li disegno di Dio per ognuno di noi. Lui ci ha voluti per essere conformi a Cristo figlio suo e nostro fratello, ci ha chiamati alla vita vera, ci ha donato la salvezza e la redenzione, e ci conduce alla glorificazione. Se noi risponderemo con l’amore niente potrà intralciare questo suo incredibile progetto.

MONIZIONE AL VANGELO Trovare, costruire, far parte del Regno di Dio significa riconoscere quali sono le cose veramente importanti per la vita, il vero tesoro, la perla preziosa, ciò per cui vale veramente la pena impegnarsi, lottare, e anche soffrire rinunciando a tutto il resto.

0 comments:

Posta un commento

Condividi

Ascolta Delizioso Facebook Digg Stumbleupon Favorites More