sabato 31 dicembre 2011

Messa di Ringraziamento

Domani alle ore 17.00, nella Chiesa di Santa Maria della Speranza-Olmo-Perugia e alle 18.15 alla Parrocchia di San Pietro apostolo in Chiugiana si terrà la tradizionale Santa Messa di fine anno. Sarà presieduta dal Parroco Mons. Fabio Quaresima. La Schola Cantorum della comunità interparrocchiale di "Chiugiana-Ellera-Olmo-Fontana"  animerà il canto. 
Al termine della celebrazione eucaristica i fedeli intoneranno l'antico canto di ringraziamento: “Te Deum”.
Domenica invece, primo giorno del nuovo anno e solennità di Maria madre di Dio, nella Chiesa di Santa Maria della Speranza si terrà  alle 8.30 e alle 11.00 la  S.Messa con la celebrazione della Giornata Mondiale della Pace. Anche in questo caso a presiedere sarà mons. Fabio Quaresima. La Schola Cantorum animerà la Santa Messa delle 11.00.




Se guardiamo indietro, un anno è passato, 365 giorni pieni di cose che abbiamo visto, di persone che abbiamo incontrato, di esperienze che abbiamo fatto. Sono stati tutti frutti di doni che Dio ha voluto fare ad ognuno di noi. Ogni cosa bella o brutta, ogni persona buona o cattiva, ogni esperienza felice o dolorosa, se le abbiamo vissute e guardate con la mente e gli occhi di Dio, avremo capito che facevano parte del grande progetto di salvezza che il Signore conserva per tutti noi. Siamo qui questa sera per portarle tutte ai suoi piedi, per metterle tutte nelle sue mani insieme alla nostra stessa vita. Le affidiamo a Lui, quasi restituendogli i suoi stessi doni, arricchiti della nostra umanità, sapendo bene che solo Lui ne potrà fare cose grandi.
Lasciandoci guidare dal Coelet che scrive: “C’è un tempo per ridere e un tempo per piangere, c’è un tempo per seminare e un tempo per raccogliere, c’è un tempo per vivere e un tempo per morire…”vogliamo ringraziare il nostro Dio perché ci ha voluto dare ancora UN TEMPO, e se sarà stato il tempo per conoscerlo, lodarlo, amarlo di più e meglio, sarà stato un buon tempo, un anno buono.

0 comments:

Posta un commento

Condividi

Ascolta Delizioso Facebook Digg Stumbleupon Favorites More