lunedì 7 maggio 2012

PILLOLE DI PAROLA a cura di Cristina Rossini












QUINTA DOMENICA DI PASQUA
6 Maggio 2012

MONIZIONE AMBIENTALE
Con la Pasqua abbiamo fatto esperienza di Cristo, abbiamo imparato a riconoscerlo anche sotto forme diverse, abbiamo capito ch Lui vuole rimanere con noi fino alla fine del mondo. La liturgia di oggi ci insegna come poter rimanere uniti a Lui in una comunione che non serve solo a noi stessi, ma che produce frutti d’amore, di fede, di conversione, di evangelizzazione.

MONIZIONE ALLA PRIMA LETTURA
Come in ogni tempo, anche nella chiesa dei primi secoli non mancano i giorni della tribolazione, ma, con il timore del Signore e il conforto dello Spirito Santo, si costruisce una chiesa in pace che cresce e che cammina anche verso i lontani.

MONIZIONE ALLA SECONDA LETTURA
La fede in Gesù Cristo si distingue per l’amore reciproco, l’amore che va oltre ogni parola. Chiunque accoglie il messaggio di Dio rimane in comunione con Lui grazie allo Spirito che Lui stesso ci dona.

MONIZIONE AL VANGELO
L’unico modo per non allontanarci da Cristo è rimanere uniti a Lui come i tralci all’albero che li genera: solo così la nostra vita sarà feconda e porterà frutti. Le potature, anche se dolorose, sono necessarie per la crescita della pianta e per la produzione dei frutti.

0 comments:

Posta un commento

Condividi

Ascolta Delizioso Facebook Digg Stumbleupon Favorites More